Fisioterapia

Ci possiamo prendere cura del vostro tono muscolare

Servizi

Fisioterapia

Villa Arco offre la presenza a richiesta di un servizio di fisioterapia esterno. Per garantire una qualità di vita ottimale ai residenti, la fisioterapia aiuta gli anziani a mantenere o aumentare la loro funzione motoria, promuovere l’autonomia, prevenire le cadute, gestire il dolore e migliorare la loro qualità della vita.
In particolare, gli anziani spesso soffrono di problemi muscolo-scheletrici, come dolori articolari, osteoporosi, osteoartrite e altre patologie legate all’invecchiamento.
La fisioterapia aiuta a mantenere la flessibilità, la mobilità e il tono generale, a ridurre il dolore e a prevenire le complicanze legate alla perdita di massa muscolare. Anche gli anziani che sono stati immobilizzati a letto per un periodo prolungato possono trarre beneficio dalla fisioterapia.

Inoltre essa aiuta gli anziani a migliorare la loro postura e l’equilibrio e riducendo il rischio di cadute (una delle principali cause di lesioni tra gli anziani), migliora la loro qualità della vita, aiutandoli a svolgere le attività quotidiane in modo indipendente.

Contattateci e scoprite come attivare questo servizio: saremo felici di darvi ogni informazione.

FISIOTERAPIA

Villa Arco. Sempre a disposizione per voi.